Vitamin-bar: e la spremuta fresca è servita!

Una volta c’era il banco frigo con salumi e formaggi. Oggi un banco simile, colorato e molto accattivante, serve per servire spremute vegetali istantanee. Ma c’è di più: l’operatore immette in una pressa la frutta o la verdura prescelta dal cliente e il succo esce automaticamente da un dispenser, proprio davanti all’avventore.

È una curiosa novità presentata al Sigep, il salone della Gelateria, pasticceria e panificazione che si chiude oggi a Rimini. “Il Vitamin-bar – spiega Laura Pettinau, promotrice del banco da spremute – propone un modo accattivante per consumare la frutta e la verdura in succhi. Lo proponiamo a bar, palestre, centri commerciali, stabilimenti balneari, locali di divertimento, tanto per citare alcuni esempi”.

“Da un punto di vista meccanico – aggiunge Laura – si tratta di un ibrido fra una centrifuga e un estrattore. Per la materia prima consigliamo frutta e verdura biologica. Portiamo avanti il progetto con il sistema del Franchising. Ai nostri Franchisee offriamo un percorso di formazione strutturata e profonda, assistenza continua e professionale, e la forza di un brand giovane, ma ben strutturato. Cerchiamo imprenditori che vogliano intraprendere con noi un cammino di sviluppo importante, e che credano nelle nuove tendenze orientate a uno stile alimentare sano e salutista”.

Da sinistra, Alessandra e Laura Pettinau

Il succo è 100% di frutta e verdura, senza aggiunta di zuccheri né acqua.

Contatti:
Laura Pettinau
Tel.: (+39) 392 9086822
Email: laura@vitami.it
Web: www.vitami.it

Data di pubblicazione: 25/01/2017
Autore: Cristiano Riciputi
Copyright: www.freshplaza.it